Cole Palmer, attaccante del Chelsea, si è distinto nel corso dell’ultima partita contro l’Everton a Stamford Bridge, lasciando il segno con una prestazione straordinaria. Il giovane inglese ha realizzato quattro gol, ma è il primo a essere stato eletto il più spettacolare, guadagnandosi il titolo di Gol del Mese della Premier League.
Questo riconoscimento non è nuovo per Palmer, che a soli 22 anni, ha già ottenuto il titolo di Miglior Giocatore del Mese di aprile, confermando il suo eccellente stato di forma e la sua incisività in campo.
L’azione del gol premiato si è svolta al 13° minuto di gioco: Palmer ha ricevuto un passaggio preciso da Malo Gusto, ha dribblato Jarrad Branthwaite con un tunnel e, in uno spazio ristretto al limite dell’area avversaria, ha giocato un pallone raffinato verso Nicolas Jackson. Jackson ha prontamente restituito la sfera a Palmer, che con una guida impeccabile ha collocato il pallone nell’angolo più lontano della porta, non lasciando scampo al portiere dell’Everton, Jordan Pickford.
Il gol di Palmer non solo ha illuminato la serata, ma ha anche impostato il ritmo per una delle più brillanti esibizioni del Chelsea sotto la guida di Mauricio Pochettino. Dopo il suo primo gol, Palmer ha aggiunto altri tre, completando una tripletta nel primo tempo e segnando un quarto gol nel secondo tempo, contribuendo così alla vittoria per 6-0, la più ampia del Chelsea in Premier League con l’attuale allenatore.
Anche Nicolas Jackson ha trovato la via del gol prima che il giovane cresciuto nell’accademia, Alfie Gilchrist, chiudesse il tabellino con una rete nei minuti di recupero.
Il gol di Palmer segna il primo riconoscimento del Gol del Mese in Premier League dal fantastico tiro da lontano di Mateo Kovacic contro il Liverpool nel gennaio 2022. Con performance come queste, Palmer si sta rapidamente affermando come uno dei giovani più promettenti del calcio inglese, mostrando un equilibrio tra gioco di squadra e brillantezza individuale che promette scintille per il futuro del Chelsea.